Riconoscimento Certificazioni Lingua Inglese come crediti di tipo E

Delibera del Consiglio di Corso di Studio del 21 Giugno 2017, con decorrenza per studenti immatricolati a partire dall’A.A. 2017/18.

- Lo studente/la studentessa già in possesso di una certificazione linguistica di livello B1 potrà frequentare il corso Lingua inglese - verifica delle conoscenze (B2), senza dover sostenere il test iniziale;

- lo studente/la studentessa già in possesso di una certificazione linguistica di livello B2 o superiore sarà ammesso a frequentare comunque il corso di Lingua inglese - verifica delle conoscenze (B2) per maturare competenze scientifiche specifiche, ma otterrà un bonus di 2 punti sull’esame finale, come riconoscimento del livello già maturato. La valutazione dipenderà comunque dall’ente certificatore. Saranno ammessi a frequentare il corso di Lingua inglese - verifica delle conoscenze (B2) anche gli studenti/le studentesse in possesso di attestato linguistico di livello B1 Cambridge Preliminary con risultato “Pass with Merit” oppure “Pass with Distinction”.

In entrambi i casi, l’attestato dovrà essere inviato per email al Manager Didattico.

Si ricorda che oltre al test iniziale di livello e alla prova scritta, gli esami di Lingua inglese - verifica delle conoscenze - livello B1 e B2, sono integrati anche da un colloquio orale facoltativo sulla comprensione di testi di carattere scientifico.

Si specifica che il certificato presentato per tale tipo di riconoscimento non potrà essere utilizzato per ottenere anche riconoscimento di certificazioni linguistiche come crediti di tipo F.

Il Consiglio unanime approva.

Tali indicazioni saranno comunicate agli studenti e pubblicate sul sito di CdS con decorrenza per studenti immatricolati a partire dall’A.A. 2017/18.