Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Crediti E: prova finale.



PROVA FINALE

Per essere ammesso all’esame finale lo studente deve aver acquisito 261 crediti.

La prova finale si intende superata con una votazione minima di 66/110. La commissione in caso di votazione massima (110/110) può concedere la lode su decisione unanime.

Per il conseguimento della laurea specialistica il laureando dovrà presentare e discutere in pubblico, ad una commissione appositamente designata, una dissertazione scritta (tesi) il cui argomento, concordato con uno dei docenti del corso di studio (relatore), deve essere il risultato di una ricerca sperimentale che includa esperienze di campagna e/o di laboratorio o tirocini presso istituzioni ed imprese esterne.

La votazione finale della laurea specialistica viene assegnata partendo dalla valutazione ottenuta complessivamente nella laurea triennale a cui viene attribuito un punteggio da sommare poi alla media ottenuta durante il percorso della specialistica.

Informazioni circa le modalità di calcolo del punteggio finale, del peso attribuito all'elaborato di tesi e le modalità di svolgimento specifico della seduta di laurea possono essere richieste al Presidente di Corso di Laurea.

Le date delle sedute di laurea e le informazioni relative alle modalità di presentazione della domanda di laurea nella Sezione "Laurearsi"