Opinioni e Dati

creato da PARESCHI MARIA CRISTINA ultima modifica 28/07/2011 11:06

La valutazione di un corso di studio mira principalmente al miglioramento continuo della qualità e all'accredimento futuro dei Corsi di Laurea da parte di opportuni Organismi accreditanti.

La valutazione riguarda sia aspetti legati al sistema di gestione di un corso di studio sia aspetti legati all'opinione degli studenti sulla didattica impartita in un determinato corso di studio.

  • Scheda del corso di studio sul sito dell'offerta formativa del MIUR: per trovare la scheda del corso di tuo interesse, seleziona la classe di laurea (LM-6 -  Biologia) e l'Università di Ferrara nei rispettivi menù a tendina sul sito OFF.F del MIUR (link ahttp://offf.miur.it/)
  • I risultati relativi alla valutazione della didattica da parte degli studenti Si apre la pagina con i risultati della lettura ed elaborazione delle schede di valutazione compilate dagli studenti. Cliccare sull' anno accademico da visualizzare, quindi su Facoltà di Scienze Mat.Fis.Nat: si aprirà l'elenco di tutti i corsi di laurea della Facoltà valutati nell'a.a. selezionato. A destra del nome del corso vi sono 3 icone dalle quali si accede alla media delle risposte per tutti gli insegnamenti del corso di laurea con visione tabellare o grafica. Infine cliccando sul nome del corso, si aprirà l'elenco di tutti gli insegnamenti, le cui valutazioni sono criptate per motivi di rispetto della privacy. I singoli docenti hanno la facoltà di rendere pubblici i propri risultati.
  • La relazione annuale della Facoltà sui risultati dei questionari di valutazione compilati dagli studenti

Valutazione per l'anno 2006/7

Valutazione per l'anno 2007/8

Valutazione per l'anno 2008/9

Valutazione per l'anno 2009/10

Dati statistici relativi alle votazioni d'esame conseguite dagli studenti per l'anno accademico 2007/8

Dati statistici relativi alle votazioni d'esame conseguite dagli studenti per l'anno accademco 2008/9

Dati statistici relativi alle votazioni d'esame conseguite dagli studenti per l'anno accademco 2009/10

Azioni sul documento