Dal 27 al 31 Marzo le sessioni di Test anticipati di verifica delle conoscenze iniziali per chi si immatricolerà nell'a.a. 2017/18

Dal 27 al 31 marzo 2017 si svolgeranno le prove anticipate di verifica delle conoscenze, in collaborazione con il CISIA, per l'accesso ai corsi di laurea triennale in MATEMATICA, INFORMATICA, FISICA, SCIENZE GEOLOGICHE.

Il test, non di ingresso ma obbligatorio ai fini della verifica della preparazione iniziale di ogni studente, è riservato a chi si immatricolerà all'Università nell'anno accademico 2017/18.

Presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Ferrara​, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra,​ sarà possibile sostenere 3 tipologie di Test (A, B, C). I CdS definiscono specifiche soglie per il superamento della prova.

I test saranno offerti tutti i giorni dal 27 al 31 marzo secondo turni previsti alle ore 8:45, 11:00 e 15:00, attivati in base al riempimento delle aule disponibili. Le prove si svolgeranno alternativamente presso il Laboratorio Info 1 del Polo scientifico-tecnologico (via Saragat 1) o le Aule 9 e 8 di via Machiavelli 30.

Le iscrizioni, a cui possono accedere direttamente gli studenti interessati, sono aperte dal 2 marzo e si chiudono circa 6 giorni prima del giorno scelto per sostenere la prova.

Per chi si iscriverà al CdS in Informatica nell'a.a. 2017-18, sarà possibile ottenere il riconoscimento del TestOnlineScienze - A se sarà conseguito:
- almeno 8 punti/20 per il modulo di Matematica di base
- e almeno 12 punti complessivi (fra i moduli Matematica di base, Fisica, Matematica Avanzata, Problem solving).

Il test si intende superato se tutte le soglie indicate sono raggiunte.

Maggiori informazioni alla pagina: