Orientamento Fisica @Unife - 11 Aprile 2019

11 aprile 2019 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra, Polo Scientifico e Tecnologico – Blocco C, via Saragat 1. Ritrovo in aula 412 – IV piano blocco C ore 15:30.

L’incontro è dedicato a studentesse e studenti del quinto anno delle scuole superiori, ai genitori ed ai docenti interessati a conoscere l’offerta formativa del Corso di Laurea in Fisica dell’Università di Ferrara. Il programma prevede un seminario di presentazione del Corso di Laurea in Fisica, delle attività di ricerca in Fisica che si svolgono presso l’Ateneo ferrarese e delle prospettive occupazionali dei laureati in Fisica.

L’incontro si concluderà con una visita ai laboratori del Dipartimento.

Per partecipare è necessario inviare, entro il 10 Aprile, una email a Federico Spizzo, referente dell’iniziativa, all’indirizzo spizzo@fe.infn.it indicando classe ed Istituto di appartenenza e numero di eventuali accompagnatori.

Il programma è consultabile alla pagina web dedicata