Orientamento Fisica @Unife - 12 Aprile 2018

Orientamento Fisica @Unife è un incontro dedicato agli studenti del quinto anno delle scuole superiori, interessati a conoscere l’offerta formativa del Corso di Laurea in Fisica dell’Università di Ferrara. Durante l’incontro sarà possibile anche visitare i laboratori di ricerca.

L’incontro è aperto a studenti, docenti e genitori: per partecipare è sufficiente inviare, entro l’11 Aprile 2018, una email all’indirizzo orientamento_fisica@fe.infn.it indicando classe e Istituto di appartenenza e numero di eventuali accompagnatori.

Il numero di posti disponibili è limitato.

L’iniziativa si terrà il 12 Aprile 2018 dalle 15:30 alle 17:30 presso la sede del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra di Ferrara: Via Saragat 1, Polo Scientifico e Tecnologico – Blocco C, Ferrara.

Ritrovo in aula 412 – IV piano blocco C ore 15:30.

L’incontro durerà due ore e il programma prevede un seminario di presentazione del Corso di Laurea in Fisica, delle attività di ricerca in Fisica dell’Ateneo ferrarese e delle prospettive occupazionali dei laureati in Fisica. L’incontro si concluderà con una visita ai laboratori del Dipartimento.

Pagina web dell'evento: