Summer Campus _ 14-15 luglio lezione aperta Prof. Lenisa del perché si cade. Partecipa!

Per ragazzi del quarto e quinto anno di scuola superiore.

Il 14, 15 e 16 luglio, al via  il Summer Campus durante il quale saranno erogate lezioni che coprono tutte le aree disciplinari dell’ateneo, per dare la possibilità ai partecipanti di vivere in anteprima quella che sarà la loro esperienza universitaria.

Per quanto riguarda l’area di Fisica il prof. Paolo Lenisa proporrà una lezione su “La comprensione del movimento ed il suo impatto sull’evoluzione del pensiero scientifico (“Breve storia del perché si cade”).

Docente: prof. Paolo Lenisa

Titolo lezione: La comprensione del movimento ed il suo impatto sull’evoluzione del pensiero scientifico (“Breve storia del perché si cade”).

Abstract ): Il movimento e la sua comprensione hanno giocato un ruolo fondamentale nell’evoluzione dell’intero pensiero scientifico. La lezione ripercorrerà le tappe fondamenti di questo percorso partendo dalle geniali intuizioni degli antichi greci, per passare attraverso i fondamentali contributi di Galilei e Newton e giungere alle rivoluzionarie conseguenze delle teorie della relatività di Einstein.

Data lezione*: 14-15 luglio

Ti aspettiamo!