Laboratori didattici per le attività di orientamento del Corso di Studio

Il Corso di Laurea in Chimica propone agli studenti delle scuole secondarie superiori alcune attività di Laboratorio di Chimica (anche nell'ambito del PLS) da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche.

I laboratori proposti, potenziando e rinnovando le attività già svolte con successo negli anni precedenti, riguardano argomenti di diversi settori ed applicazioni della chimica, quali la chimica analitica, fisica, generale, inorganica ed organica.

I laboratori possono svolgersi sia in orario curricolare che extra-curricolare, per classi intere o per gruppi di studenti di classi diverse secondo modalità e tempi concordati congiuntamente con i docenti di Unife e delle scuole superiori.

Al termine dello stage verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.

Per avere ulteriori informazioni i docenti interessati sono invitati a contattare il referente scientifico del Piano Lauree Scientifiche, Prof.ssa Maria Chiara Pietrogrande.