Formazione in materia di sicurezza

INFORMAZIONI  INERENTI L'ACQUISIZIONE DELLA FORMAZIONE IN MATERIA DI SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

• Gli studenti che hanno svolto un corso in materia di sicurezza della durata di almeno 16 ore devono caricarne la certificazione nella propria Area Riservata (ATTENZIONE: se hanno già effettuato questa operazione all'atto dell'immatricolazione NON devono ripeterla successivamente); gli studenti che rientrano in questa casistica sono già in regola per quanto concerne la formazione in oggetto, e quanto prima sul loro libretto elettronico comparirà  la registrazione dell'idoneità obbligatoria per questa materia.
  • Gli studenti che NON hanno  precedentemente svolto corsi in materia di sicurezza o che siano in possesso di certificati che attestano un numero di ore di formazione in questo ambito inferiore a 16, devono effettuare in autonomia il percorso di formazione on-line, al termine del quale dovranno svolgere un questionario, ottenendo infine una certificazione da salvare (ATTENZIONE: tale certificazione non deve essere caricata nella propria Area Riservata in quanto l'Ufficio Sicurezza ne sarà già in possesso). Gli studenti che rientrano in questa casistica devono svolgere il corso prima dell'inizio dei laboratori.
  • I test per il conseguimento degli attestati saranno svolti dagli studenti all’interno della piattaforma al termine dei relativi corsi di Formazione Base e Formazione Specifica, in qualsiasi momento dell’anno accademico, senza doversi iscrivere ad appelli. La verbalizzazione dell’idoneità sul libretto elettronico sarà effettuata con cadenza mensile.
  • All'indirizzo http://www.unife.it/it/x-te/diritti/sicurezza è possibile reperire tutte le informazioni necessarie, sia per quanto riguarda la validità ed il caricamento on-line dei propri attestati, sia per la partecipazione alla formazione. ATTENZIONE: nella pagina sopra-indicata, cliccando sul link 'Biologia, Biotecnologie, Farmacia', si accede ad una pagina nella quale occorre selezionare il percorso indicato esplicitamente per le triennali Biotecnologie (L) e Scienze Biologiche (L).

Per dubbi contatta  unifesicura@unife.it