Rete Informativa Scienza e Tecnologia - RISeT

Che cosa è
RISeT è una rete gestita dal Ministero degli Affari Esteri che permette di distribuire a enti di ricerca, Università, Imprese, Consorzi, Centri Studio, Amministrazioni, Enti locali, Associazioni e altri stakeholder  informazioni scientifiche e tecnologiche ad alto valore aggiunto raccolte dagli Addetti Scientifici e Tecnologici italiani. In uno scenario nel quale le idee e conoscenze assumono sempre maggiore rilievo, l’acquisizione tempestiva delle informazioni rappresenta, infatti, un concreto elemento di crescita.

Come funziona
Le informazioni provenienti da RISeT sono mirate in quanto vengono raccolte separatamente per ciascun settore scientifico elencato nella parte destra di questa pagina. Cliccando sul settore scientifico di interesse, si può successivamente accedere alle varie tipologie di informazioni (bandi, reti, eventi, news) raccolte dagli Addetti Scientifici e Tecnologici italiani presenti nei diversi Paesi.

RISeT consente inoltre agli interessati di contattare direttamente gli Addetti Scientifici e Tecnologici per richieste, approfondimenti, seguiti. In tal senso la rete permette una circolazione bidirezionale delle informazioni.

Strutture aderenti

AIRI, APSTI, CNIT, CNR, CONFAPI, CONFINDUSTRIA, CRA, CREATE-NET, CRUI, ENEA, ENITECNOLOGIE, GLOBAL STARTUPS, ICE, ICH, ILO LECCE, INAF, INCA, INDAM, INFN, INGV, INSEAN, INSTM, IPI, ISS, ITP, MINISTERO DIFESA, MINISTERO POLITICHE AGRICOLE, MIUR, OGS, PROVINCIA DI TRENTO, REGIONE CAMPANIA, REGIONE LAZIO, REGIONE LOMBARDIA, REGIONE TOSCANA, STMicroelectonics, TIM STRATEGY, TRIESTE ON LINE, UNIVERSITA’ DI CAGLIARI, UNIVERSITA’ DI GENOVA, UNIVERSITA’ LA SAPIENZA, UNIVERSITA’ DI PERUGIA, UNIVERSITA’ DEL SANNIO.

Settori:

wordpress hit counter