Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

3. Verbale riunione 15 dicembre 2009

 

Martedì 15 dicembre 2009 alle ore 13.30 presso la Sala Riunioni del Job Centre del Rettorato dell’Università degli Studi di Ferrara, si è svolto il terzo incontro con i partecipanti al Progetto Mediterraneo.
Presenti: Anna Fano, Adele Del Bello, Fiorenza Vandini, Maja Feldt, Anna Tuffanelli, Gabriele Falzoni e Carlo Santoro.

Ordine del giorno:

1. Comunicazioni. La Prof. Fano mostra il numero di studenti iscritti ai vari paesi: Albania più di 25, Algeria 0 studenti, Bulgaria 1-10 studenti, Cipro 0 studenti, Croazia 1-10 studenti, Egitto 0 studenti, Grecia più di 25 studenti, Israele 11-25 studenti, Libano più di 25 studenti, Malta 0 studenti, Marocco 11-25 studenti, Montenegro 1-10 studenti, Siria 0 studenti, Slovenia 1-10 studenti, Tunisia 11-25 studenti, Turchia 1-10 studenti.
2. Presa visione della tabella messa a disposizione in condivisione su MyDesk;
3. Individuazione dei paesi prioritari all’interno del progetto sui quali incrementare i rapporti: Albania, Bulgaria, Israele, Libano, Slovenia, Tunisia, Turchia.
4. Definizione delle prossime azioni.

Azioni
→ sensibilizzare le Segreterie di Presidenza al fine di aumentare la flessibilità nell’accogliere studenti provenienti da questi paesi (Fiorenza Vandini)

→ contattare tutti gli Istituti di cultura italiana per individuare i Corsi di Studi più richiesti (Anna T.)

→ intervistare 2-3 studenti iscritti a UniFE da ciascun paese del progetto al fine di verificare come sono venuti a conoscenza di UniFE (Maja)

→ Verificare la possibilità di istituire rapporti con i paesi del progetto (Carlo)

→ Verificare la possibilità di pubblicare in maniera interattiva i dati raccolti (Maja)