UniFe aderisce a "Un Women - Comitato Nazionale Italia"

L'Università di Ferrara aderisce a UN Women - Comitato Nazionale Italia


Testo della lettera di Simone Ovart Presidente, UN Women  - Comitato Nazionale Italia - 22 maggio 2015:

Gentilissima Prof.ssa Fioravanti,

Ringraziamo Lei e l’Università di Ferrara per aver aderito alla nostra iniziativa HeForShe e nello specifico al progetto IMPACT 10X10X10, volto a sensibilizzare e a coinvolgere le Università italiane e internazionali sulle tematiche della parità di genere e dell’empowerment femminile. E’, quindi, per noi un onore quello di accogliere il Vostro Ateneo tra i promotori di tale iniziativa.

Desideriamo, inoltre, congratularci per le attività da Voi promosse per far sì che la parità di genere diventi una realtà tangibile e concreta nel mondo universitario. Queste rappresentano un passo fondamentale per promuovere i diritti delle donne e l’empowerment femminile in maniera concreta, creando delle figure professionali specializzate su tematiche a noi care.

Cogliamo, dunque, quest’occasione per ringraziarVi calorosamente per aver aderito con entusiasmo a questo percorso che UN Women - Comitato Nazionale Italia intende iniziare con le Università italiane. Non appena 10 atenei pionieri prenderanno formalmente parte all’iniziativa, Vi verranno comunicati i successivi passi che intendiamo svolgere per promuovere le best-practices veicolate dagli atenei italiani.

Per avere maggiori informazioni sulle attività promosse dal nostro Comitato, Vi invitiamo a consultare il nostro sito www.unwomen.it, dove troverete anche una pagina dedicata alla Campagna qui in riferimento.

Cogliamo l’occasione per trasmetterLe i nostri più cordiali saluti

Simone Ovart

Presidente, UN Women  - Comitato Nazionale Italia