3 dicembre 2017

Nell'ambito della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, la Delegata del Rettore alle Disabilità, il Comitato Unico di Garanzia (CUG) ed il Consiglio di Parità (CP) , vi invitano il 3 dicembre 2017, ad un'esperienza altamente formativa, 'provando' in prima persona, alcune disabilità con il seguente programma:

Pomeriggio

15:00 ritrovo presso Piazzetta Municipale

15:15-16:00 escursione in carrozzinaal buio per le vie di Ferrara.

Illustra il percorso Fausto Bertoncelli dell’Ufficio Benessere Ambientale

Iniziativa che mira a sensibilizzare in merito alle difficoltà quotidiane che le persone con disabilità incontrano lungo il cammino dell’autonomia

17:00 – 18:00 presentazione della Carta dei Servizi per la Comunità Universitaria con Disabilità e Dsa a cura di Cristiana Fioravanti – Delegata del Rettore alle Disabilità e incontro con le Associazioni del territorio attive nelle tematiche della disabilità (Associazione Indaco, Comitato Ferrarese Area Disabili, Associazione Lo Specchio)

Sera

20.00 cena al buio presso l’Hotel Astra - Ristorante Orsatti 1860 (Viale Cavour, 55)

Esperienza sensoriale a cura di Unione Italiana Dei Ciechi E Degli Ipovedenti di Ferrara.

L’invito è rivolto a tutta la Comunità Universitaria.

Le attività del pomeriggio sono gratuite mentre la cena ha un prezzo convenzionato di 20€ per la Comunità Universitaria (studenti e studentesse, personale PTA, professori e professoresse, assegnisti e assegniste, dottorandi e dottorande, ecc.) e un costo di 28€ per persone esterne.

I posti sono limitati quindi è necessario indicare la partecipazione alle attività pomeridiane e/o serali scrivendo, entro lunedì 20 novembre 2017, a equality.diversity@unife.it indicando:

nome cognome

partecipazione pomeridiana e/o cena

struttura di appartenenza/corso di studio

recapito telefonico

indicare i dati delle eventuali familiari e/o amici/amiche interessate alla partecipazione