EduCARE corso "#Cyberbullismo e Bullismo: impariamo a difenderli e a difendersi"

dal 04/10/2017 alle 00:00
al 22/12/2017 alle 00:00

"#Cyberbullismo  e Bullismo: impariamo a difenderli e a difendersi"

Il corso, tenuto da Ingrid Colombari e Alessandro Grande, docenti a contratto del nostro Ateneo sarà così articolato:

una pratica di autodifesa personale per aiutare i ragazzi e le ragazze a sentirsi maggiormente sicuri nel contrastare eventuali manifestazioni di bullismo nei loro confronti, per capire quando il gioco fisico diventa provocazione o sottomissione o per svincolarsi da situazioni personali ​sgradevoli.

Programma provvisorio

Auditorium S. Lucia

giovedì pomeriggio 16/11 - genitori e bimbi e bimbe elementari

martedì pomeriggio 21/11   - ragazzi e ragazze delle medie e delle superiori senza genitori.

Palestra Format   - Ferrara

mercoledì 4, 11 e 18 ottobre ore 18.00 /19.15   ragazzi e ragazze scuola media

mercoledì 8, 15, 22 novembre  ore 18.00/19,15 - ragazzi e ragazze  scuole superiori

EduCARE in UniFe