Bimbi&Bimbe in ufficio 2016

Scheda di adesione da compilare entro il 20 maggio

Venerdì 27 maggio

l’Università di Ferrara riaprirà le porte ai figli e alle figlie di tutta la comunità universitaria per aderire a “Bimbi & Bimbe in ufficio con mamma e papà”, l’iniziativa nazionale promossa per il 22esimo anno consecutivo dal Corriere della Sera/Corriere Economia, in collaborazione con La Stampa, e patrocinata dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia - Presidenza Consiglio dei Ministri, per mostrare ai bambini e alle bambine il posto dove lavorano i genitori.

Il tema di intrattenimento scelto dall’Ateneo per questa nuova edizione sarà

“L'aria e i fenomeni atmosferici”

Per questo, chiediamo quest'anno ai bimbi e alle bimbe che lo desiderino di realizzare un disegno, un lavoretto, una foto o una poesia sul tema “"I colori del cielo”  da portare con se il 27 maggio."

Programma

- ore 8.30: arrivo nelle strutture universitarie dei bimbi e delle bimbe con i genitori e parenti,  conoscenza dei colleghi, del luogo e dell'organizzazione del lavoro di mamma e/o papà;

- ore 10.30: ritrovo al Polo Scientifico Tecnologico (via Saragat, 1) presso le aule 017 e 021  piano terra, blocco C. Visita guidata ai Laboratori di Ricerca di Fisica. Laboratori ed esperimenti scientifici, adatti anche ai più piccoli, a cura dei Fisici Senza Frontiere, giovani ricercatori in Fisica dell'Università di Ferrara. Premiazione degli elaborati dei bimbi e delle bimbe svolti a casa sul tema “I colori del cielo” e consegna dei diplomi di partecipazione;

-  ore 12: merenda presso aule 017 -021 piano terra, blocco C

Si precisa che la polizza dell'università di Responsabilità Civile Terzi copre l'evento in programma. Ciò non toglie che gravi sui genitori la responsabilità delle azioni dei figli e delle figlie.

Sei Mamma o Papà  



Lavori in Ateneo come personale Docente, personale Tecnico-Amministrativo o sei Studente-genitore  



Età dei Figli