Home / Primo Piano / 2019 / settembre / Tutte le iniziative a firma di docenti, laboratori e centri dell'Ateneo

Tutte le iniziative a firma di docenti, laboratori e centri dell'Ateneo

Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali

Torna dal 18 al 20 settembre 2019, presso la Fiera di Ferrara, il Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali con una 26° edizione ricca d’importanti novità, tra cui l’accordo con il MISE – Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero delle imprese italianeAssorestauro.

L’Università degli Studi di Ferrara e il Tecnopolo sono da sempre tra i promotori e gli organizzatori di questa manifestazione, che vede presenti i progetti più innovativi del settore. Di seguito riportiamo gli interventi e gli speech dei nostri relatori.

Remtech

Si terrà dal 18 al 20 settembre 2019 la prossima edizione di Remtech, l’unico evento internazionale permanente specializzato sui temi delle bonifiche, coste, dissesto, clima, sismica, rigenerazione urbana, industria sostenibile.

L’Università degli Studi di Ferrara e il Tecnopolo sono da anni coinvolti nel programma scientifico di convegni, dibattiti e tavole rotonde sui vari argomenti trattati dalla manifestazione, attraverso interventi e relazioni dei suoi docenti e ricercatori.