Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Home / Primo Piano / 2019 / gennaio / Da gennaio ad aprile torna la manifestazione che porta i più giovani nelle aule dell'Ateneo

Da gennaio ad aprile torna la manifestazione che porta i più giovani nelle aule dell'Ateneo

Torna Unijunior – Conoscere per crescere, il ciclo di lezioni universitarie per giovani dagli 8 ai 14 anni, organizzato dall'Università di Ferrara, in collaborazione con l’Associazione culturale Leo Scienza.

 

“Siamo approdati con successo e soddisfazione anche a questa decima edizione – affermano i promotori – che è ai nastri di partenza con tante novità, a cominciare dal programma: 32 lezioni interattive tenute da docenti e personale dell'Università, tra teatro e robotica, ecologia e fisica, medicina e cinema, chimica e psicologia e tante altre. Un vero viaggio fra cultura, esperimenti, curiosità, scoperte e soprattutto divertimento, che si concluderà con la consegna dei diplomi alla festa finale”.

 

Non solo. Novità anche dal fronte delle strutture didattiche che l’Ateneo mette a disposizione delle giovani allieve e dei giovani allievi Unijunior: lezioni a Ferrara, nelle aule del Mammuth, e quest’anno per la prima volta anche a Rovigo, nella sede del se@ - Centro di tecnologie per la comunicazione, l’innovazione e la didattica a distanza di Unife, in Palazzo Cezza.

Le iscrizioni possono essere effettuate on line, tramite la nuova piattaforma che permetterà di scegliere le lezioni, gestire il proprio account e le prenotazioni, con un sistema adeguato alle nuove direttive in materia di protezione dei dati.

“Ci piace pensare – aggiungono gli organizzatori - che alcuni dei giovani che hanno preso parte alle prime edizioni siano oggi  studentesse e studenti universitari o abbiano già conseguito la laurea. I numerosi partecipanti, 450 ogni anno, attestano la validità di Unijunior, ponte tra Università come luogo aperto e vivo dove poter orientare i futuri percorsi di studio e territorio”.

 

L'organizzazione di Unjunior è seguita per Unife da Maria Grazia Campantico e Andrea Maggi, in collaborazione con Riccardo Guidetti dell’Associazione culturale Leo Scienza.

 

Calendario delle lezioni e modalità di iscrizionehttps://www.unijunior.it/ferrara/calendario-ferrara

Per maggior informazioni: tel. 051 6850005, info@unijunior.it