Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Home / Primo Piano / 2019 / Febbraio / Studentesse e studenti da tutte le regioni d'Italia per conoscere i Corsi Unife

Studentesse e studenti da tutte le regioni d'Italia per conoscere i Corsi Unife

Da Emilia-Romagna, Veneto e  San Marino, ma anche dalle più distanti Puglia, Calabria e Sicilia, e comunque, da tutte le regioni italiane. Sono stati circa 5.000 (+30% rispetto alla scorsa edizione) i visitatori che da tutta Italia hanno preso parte all'edizione 2019 di Unife Orienta, l’evento dedicato alla scelta del percorso universitario che si è svolto gli scorsi 12 e 13 febbraio al Polo Chimico Bio Medico.

 

Studentesse e studenti delle Scuole superiori (Licei, Istituiti Tecnici e Professionali), i/le loro docenti, le famiglie, le iscritte e gli iscritti a corsi di laurea triennali hanno potuto informarsi sulle proposte formative offerte da Unife in termini di formazione triennale, magistrale e specialistica.

 

Particolarmente apprezzate le presentazioni dei singoli Dipartimenti, dieci aule in cui ogni corso ha presentato e ripetuto più volte la propria proposta, offrendo così alle/ai partecipanti la possibilità di seguire le presentazioni di più corsi. Sempre molto affollati e graditi anche gli stand permanenti con docenti e studentesse e studenti senior, grazie alla possibilità di fare domande e avere risposte immediate e alla disponibilità del personale presente.

E la grande partecipazione ha confermato anche l'importanza dei test psico-attitudinali, uno sui valori accademici e l’altro sui valori professionali sui test di simulazione di area medica.

 

L'evento è organizzato dall'Università degli studi di Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara. Alla manifestazione, coordinata da Ufficio Orientamento in entrata, hanno preso parte Delegati dell'Orientamento in entrata, coordinatrici e coordinatori dei Corsi, Manager didattici e tutti i servizi per studenti di Unife (Immatricolazioni, app e supporto online per studenti, benefici economici offerti da Unife, servizi a supporto di studenti e studentesse con disabilità o con DSA, Welcome Office).

Presenti inoltre ER.GO (Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario), Comune di Ferrara - Servizio giovani, CUS (Centro Universitario Sportivo) e Unife Store.