Home / Primo Piano / 2019 / dicembre / Info, test e video nelle sedi Unife. E una lettera dedicata a studentesse e studenti.

Il 1° dicembre è stata celebrata la Giornata Mondiale per la lotta contro l'AIDS. Anche quest’anno il nostro Ateneo partecipa, da venerdì 22 novembre a mercoledì 4 dicembre,  alla campagna di sensibilizzazione "Proteggiamoci dal virus e dallo stigma" insieme al Tavolo permanente per il contrasto all'AIDS, una rete di istituzioni cittadine  pubbliche e private coinvolte nella promozione della salute e nella corretta informazione sulla prevenzione del contagio dal virus HIV.

Tra gli eventi previsti, oggi lunedì 2 dicembre dalle ore 9 alle ore 12 al Polo Didattico di Biotecnologie, (via della Fiera, 11) e mercoledì 4 dicembre dalle ore 15 alle ore 18 al Polo Chimico Bio Medico, (via Borsari, 46), studentesse e studenti potranno effettuare il test rapido hiv, eseguito da personale sanitario su saliva o su sangue capillare, in modo anonimo e gratuito fino a esaurimento scorte, con esito in circa 15 minuti.

Saranno presenti inoltre  operatrici dell'equipe Luna Blu del Centro Donna Giustizia per gestire un punto di ascolto e per dimostrazioni sul corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale che verranno inoltre distribuiti  fino all'esaurimento scorte.

In tutti i Dipartimenti  e al Polo Didattico di Biotecnologie è proiettato in questo periodo a ciclo continuo un video informativo sulla prevenzione e i fattori di rischio HIV.