Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Home / Primo Piano / 2018 / maggio / In mostra al Dipartimento di Economia gli scatti di studentesse e studenti Erasmus

In mostra al Dipartimento di Economia gli scatti di studentesse e studenti Erasmus

 

Simboli e particolari, immagini e suggestioni che delineano una bellezza capace di superare il tempo, le stagioni e le differenze culturali.

 

E' la Ferrara raccontata negli scatti di #FerraraMeetsErasmus - The Exhibit, la mostra fotografica organizzata da Università di Ferrara e Comune di Ferrara dal 12 maggio al 14 giugno 2018 nella prestigiosa cornice di Palazzo Bevilacqua Costabili (Dipartimento di Economia e Management, via Voltapaletto 11).

 

#FerraraMeetsErasmus nasce dalla volontà di raccontare la città attraverso lo sguardo delle studentesse e degli studenti provenienti da tutto il mondo, che studiano o hanno studiato all'Università di Ferrara. Se l'Erasmus è un'esperienza di studio e di vita indimenticabile e arricchente, i punti di vista, le idee e le differenti culture di chi approda in città sono un vero e proprio tesoro per il territorio che li accoglie.

 

Il progetto #FerraraMeetsErasmus inizia sui social media, dove le ragazze e ai ragazzi Erasmus hanno condiviso i loro scatti più belli e rappresentativi di Ferrara.

 

Tra tutte le foto postate sui social media, 52 sono state selezionate per la mostra dalla Commissione composta da Massimo Maisto, Vicesindaco di Ferrara e Assessore alla cultura, turismo, giovani e città universitaria, Fulvio Fortezza, docente di Marketing a Unife e Delegato al rafforzamento dell’immagine e del posizionamento dell’Ateneo, Mario Brambilla, fotografo professionista e Orazio Spoto, social & web communication specialist.

 

Sarà possibile visitare gratuitamente la mostra dal 14 maggio al 14 giugno nei giorni feriali, dalle 9.00 alle 18.00.

In occasione dell'apertura, il 12 maggio, le autrici e gli autori delle fotografie esposte hanno ricevuto in omaggio una copia della propria fotografia e un gadget di Unife.