6. UniFE, l’Europa e il mondo

Una formazione universitaria di eccellenza si completa con un periodo di studio all’estero. L’Università degli studi di Ferrara da sempre intrattiene relazioni internazionali in tutto il mondo, consolidando i programmi di mobilità a favore degli studenti e dei docenti, sviluppando  progetti di ricerca e promuovendo la cooperazione internazionale.

UniFE ha da tempo stabilito importanti relazioni:

• 213 Università partner distribuite in 28 Paesi tra quelli partecipanti al Programma Erasmus+ in cui gli studenti di UniFE possono recarsi per programmi di mobilità comunitari;
  • 25 sono le Università partner distribuite in 13 Paesi extra-europei convenzionati in cui gli studenti di UniFE possono recarsi per programmi di mobilità.

UniFE ha inoltre introdotto il Diploma “Ferrara School of...”, che viene conferito agli studenti iscritti a una laurea magistrale con un percorso accademico di ottimo livello e a forte connotazione internazionale, che padroneggino almeno una lingua straniera a livello eccellente.

6. UniFE, l’Europa e il mondo