4. Servizi di qualità

UniFE fornisce numerosi servizi dedicati alle studentesse e agli studenti.

Il sistema di gestione di tutti gli uffici che si occupano di questi servizi  ha ottenuto la certificazione Qualità ai sensi della norma UNI EN ISO 9001

Alcuni servizi che caratterizzano Unife:

• Management DidatticoPunto di riferimento costante per le studentesse e gli studenti durante l’intero percorso di studio. Per ogni corso è a disposizione un Manager Didattico in grado di fornire informazioni relative all’organizzazione della didattica e ai servizi e pronto a offrire supporto alla soluzione di eventuali criticità.
  • Metodo di studio - un servizio pensato per le studentesse e gli studenti che desiderano essere affiancati nell’individuare un metodo di studio adeguato alle loro esigenze e affrontare positivamente anche le difficoltà associate alla realizzazione della tesi di laurea o di altri elaborati scritti.
  • Servizi per studentesse e studenti con disabilità e DSA - Unife, particolarmente attenta alle pari opportunità e al benessere di chi studia e lavora in Ateneo, organizza una serie di servizi per studentesse e studenti con disabilità o con DSA, al fine di fornire supporto durante tutto il percorso universitario: dalla messa a disposizione di assistenza e ausili nelle prove iniziali di verifica fino a un aiuto anche dopo il conseguimento del titolo.

Wifi e myDesk

Oltre a disporre della connessione internet wireless gratuita in tutte le aree universitarie e in spazi centrali della città, le studentesse e gli studenti di Unife possono usufruire del servizio myDesk, la scrivania virtuale, realizzata in collaborazione con Google, che consente non soltanto di inviare e ricevere e-mail, ma anche di archiviare, condividere ed elaborare documenti anche a più mani, nonché un sistema di chat testuale e vocale per comunicare in tempo reale, il tutto integrato con tutti gli altri servizi informatici a supporto della didattica.

Documenti e procedure digitali

A Unife molti dei passaggi fondamentali del percorso di studio si svolgono completamente on-line come la domanda di immatricolazione, la presentazione del piano di studio, la prenotazione agli esami, la consegna della tesi di laurea, il rilascio del diploma supplement.

Helpdesk SOS Unife

http://SOS.unife.it è l'Helpdesk dedicato alle studentesse e agli studenti Unife, al quale rivolgersi per chiedere assistenza da pc, tablet o smartphone a personale specializzato sui seguenti servizi:

• Segreterie studentesse e studenti (Ufficio Ingresso; Uffici Carriera; Unità Uscita; Segreteria Area Medica);
  • Ufficio Mobilità e didattica internazionale;
  • Diritto allo studio

Visita la pagina dedicata a SOS >>

app Qurami

Nei pochi casi in cui è indispensabile recarsi in Segreteria, Unife mette a disposizione delle proprie studentesse e dei propri studenti l’App gratuita Qurami che evita di sprecare tempo in coda.

Scaricando o collegandoti via web a questa app gratuita, potrai staccare il ticket virtuale per recarti allo sportello senza dover fare code.L'app Qurami consente anche, solo nei casi necessari, di prenotare veri e propri appuntamenti per consulenze più complesse.

Visita la pagina dedicata a Qurami>>