Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Home / News / 2019 / novembre / Al medico specializzando di Unife Francesco D’Urbano il Premio Scientifico “Boari Medini”

Al medico specializzando di Unife Francesco D’Urbano il Premio Scientifico “Boari Medini”

Al medico specializzando di Unife Francesco D’Urbano il Premio Scientifico “Boari Medini”

Da sinistra: Pelucchi, Silvestri, Cavallesco, Di Ruscio, D’Urbano, Maniscalco

[testo tratto dal Comunicato stampa dell'Azienda Ospedaliero – Universitaria S. Anna]

 

Giovedì 21 novembre 2019, presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria S. Anna di Cona il dott. Francesco D’Urbano ha ricevuto il Premio Scientifico “Boari Medini” edizione 2019, destinato ai medici in formazione specialistica delle Unità Operative afferenti al Dipartimento Chirurgico e Chirurgico Specialistico.

All’incontro, oltre al medico premiato, erano presenti il Direttore Sanitario Eugenio Di Ruscio; il Direttore del Dipartimento Chirurgio Giorgio Cavallesco; il Direttore dell’Unità Opetiva di ORL Stefano Pelucchi; Pio Maniscalco (Chirurgia 1); e il Collaboratore Amministrativo Professionale Giovanna Silvestri.

 

Il riconoscimento vuole onorare la memoria del dott. Gigi Medini e Ciro Vasco Boari e viene assegnato all’autore della pubblicazione a stampa ritenuta più meritevole da una specifica Commissione formata dal prof. Giorgio Cavallesco, dal prof. Stefano Pelucchi e dal dott. Pio Maniscalco.

 

La Commissione ha ritenuto di assegnare il premio scientifico al dott. D’Urbano per la pubblicazione “Micro-Fragmented Adipose Tissue: A New Minimally Invasive Method for Treatment of Anal Fistula? A Pilot Study", con la seguente motivazione: "il lavoro è pubblicato su una rivista di elevato impatto scientifico ed è inerente ad una tecnica innovativa ed originale nel trattamento delle fistole perianali. La sperimentazione è stata condotta dal vincitore che risulta per altro essere il primo autore dell’articolo".