Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Home / News / 2019 / novembre / Corso di formazione avanzato in progettazione europea

Corso di formazione avanzato in progettazione europea

L'Ufficio Ricerca Internazionale e Progettazione e IUSS-Ferrara 1391, in collaborazione con APRE- Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, invitano  dottorande/i e assegniste/i a prendere parte al Corso di formazione avanzato in progettazione europea.

Locandina

Una occasione unica che consentirà di essere guidate/i da professionisti esperti e competenti nella scrittura e presentazione di progetti collaborativi (RIA) in Horizon 2020.

Il corso prevede tre giornate formative (6, 7, 8 novembre) a cura di Apre, in cui verranno trattate le tematiche più importanti in merito alla costruzione dell’impianto del progetto, la definizione dell'impatto, e cosa tenere a mente per passare dalla concettualizzazione alla realizzazione.

Ci sarà una seconda e corposa parte laboratoriale, a cui saranno ammesse al massimo 30 persone. I partecipanti saranno divisi in gruppi e dovranno sviluppare nei primi mesi del 2020 un progetto, su tematica interdisiciplinare scelta con modalità bottom-up, che verrà poi valutato da parte di Apre e docenti Unife.

Iscrizioni entro martedì 5/11 ore 13.00.

Per partecipare, tutti gli interessati sono invitati ad inviare una mail di iscrizione all'account dottorato@unife.it entro martedì 5 novembre e con oggetto "Progettazione Avanzata" e i seguenti dati: Nome, Cognome, Corso e ciclo di Dottorato, Tematica di ricerca, Macrosettore ERC.


La partecipazione all'intero corso consente l'acquisizione di 10 crediti per Complementary Skills. Coloro che non dovessero essere selezionati per il laboratorio, ma che avessero partecipato alle prime tre giornate seminariali teoriche, potranno acquisire n.3 crediti.

Per informazioni, si prega di contattare l'ufficio IUSS:

Ufficio IUSS

Corso Porta Mare, 2 - 44121 Ferrara

mail dottorato@unife.it

Tel. 0532/45.5283 - 86 - 90