Home / News / 2019 / Marzo / Una delegazione del Politecnico di Darmstadt a Unife | Il 28 e il 29 marzo le visite ai Dipartimenti di Ingegneria e Architettura

Una delegazione di docenti del Politecnico di Darmstadt visiterà giovedì 28 e venerdì 29 marzo i Dipartimenti di Ingegneria e di Architettura dell’Università di Ferrara, al fine di sviluppare nuove collaborazioni scientifico-didattiche tra i due Atenei.

Il 28 marzo alle ore 15 è prevista la visita al Polo Scientifico Tecnologico di Unife, (via Saragat, 1), dove la delegazione dei docenti dell’Università tedesca sarà accolta dal Prof. Marco Franchini, Direttore del Dipartimento di Ingegneria e dalla Prof.ssa Alessandra Aprile, Delegata per l'internazionalizzazione di Dipartimento per l'area di ingegneria civile. Seguirà la presentazione del Dipartimento e la visita ai laboratori.

“Siamo lieti di accogliere la delegazione del prestigioso Politecnico di Darmstadt, in occasione della loro visita a Ferrara – afferma il Prof. Franchini - si tratta di un’ottima opportunità per gettare le basi per lo sviluppo di sinergie che diano impulso a fruttuose collaborazioni in ambito scientifico e didattico nelle aree di comune interesse, nello spirito di internazionalizzazione che caratterizza da sempre il nostro Ateneo”.

Il secondo appuntamento con Unife è in programma venerdì 29 marzo alle ore 13.30 con la visita al Dipartimento di Architettura, (via Ghiara, 36) e l’incontro con il Prof. Nicola Marzot, Delegato per l'internazionalizzazione del Dipartimento.

La delegazione sarà infatti a Ferrara in questi giorni per partecipare il 29 marzo a due appuntamenti: alle ore 11 nella Sala degli Arazzi della Residenza Municipale, alla presentazione dell’antologia bilingue italiano - tedesco “Le mie parole con le tue/Meine Worte mit Deinen”, pubblicata per i tipi di Comunebook Ferrara, nata dalla collaborazione tra il Liceo Roiti, il Liceo Ariosto, l’Altes Kurfürstliches Gymnasium di Bensheim, il Comune di Ferrara e il Land Hessen attraverso il locale Consiglio per la Letteratura. Il tutto grazie al sostegno del programma Erasmus+. Per ulteriori informazioni e per scaricare gratuitamente l’antologia

Alle ore 12 la delegazione sarà presente all’inaugurazione della mostra “Con gli occhi dei tedeschi. Studenti e docenti della Hochschule di Darmstadt disegnano Ferrara” (fino al 12 aprile), vedute di Ferrara realizzate durante il soggiorno di maggio 2018 da studentesse e studenti universitari del Politecnico tedesco guidati dal prof. W. Borsutzky, presente all’evento.