Home / News / 2019 / Maggio / Inaugurato Unife Store in Piazza del Municipio 11 | Una nuova gamma di articoli che rafforzano il senso di community Unife

Inaugurato Unife Store in Piazza del  Municipio 11 |  Una nuova gamma di articoli che rafforzano il senso di community Unife

Un momento dell'inaugurazione

Giovedì 9 maggio con un istituzionale taglio del nastro, il Pro Rettore dell’Università di Ferrara, il Sindaco di Ferrara e l’Amministratore dell’Agenzia Dinamica Media hanno inaugurato il rinnovato Unife Store.

Il negozio sarà aperto dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 20, proponendo un’ampia gamma di articoli di abbigliamento e gadget a marchio Unife, con possibilità di personalizzazione e declinazioni sui vari Dipartimenti.

L’apertura dello store è un importante approdo di un percorso di ridefinizione dell’identità visiva di Ateneo, partito dal 2015 come mix di tradizione e modernità e accompagnato da un piano di riposizionamento anche digitale di Unife.  Un progetto di brand per rafforzare la community dell’Ateneo e che passa dal rapporto con la città e dal concetto di Ferrara come campus universitario.

Grazie alla collaborazione tra Ateneo e Dinamica media, il nuovo merchandising si propone come  materializzazione di un sentimento di appartenenza da condividere, ben rappresentato anche dall’hashtag #Unifeel. Un progetto tecnicamente completo e complesso, ospitato in uno store tecnologico e in posizione centralissima, in Piazza Municipale 11, grazie alla rinnovata concessione gratuita dei locali da parte del Comune di Ferrara.

Una posizione che consente a Unife Store di porsi non soltanto come punto vendita ma anche come touchpoint turistico, punto di riferimento e di socializzazione, luogo di incontro per promuovere appuntamenti ed eventi. Già il 15 maggio infatti lo store proporrà una speciale apertura fino alle 23 con musica e sconto del 10%, in concomitanza del mercoledì universitario e del passaggio della Mille Miglia.