Home / News / 2019 / Maggio / Unife organizza il congresso internazionale sulla cromatografia liquida ad alte prestazioni | Dal 16 al 20 giugno

Si svolge per la prima volta in Italia all’Università di Milano-Bicocca dal 16 al 20 giugno il congresso internazionale HPLC 2019, il più importante evento a livello mondiale sulla cromatografia liquida ad alte prestazioni (HPLC) e tecniche affini.

A organizzare la quarantottesima edizione il Prof. Alberto Cavazzini del Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell’Università di Ferrara insieme al Prof. Massimo Morbidelli del Politecnico di Milano.

“Con la partecipazione di oltre 40 espositori, più di 300 contributi orali, 16 workshops – spiega il Prof. Cavazzini - HPLC 2019 rappresenterà il forum ideale per fare il punto sulle ultime innovazioni tecnologiche e ricerche in questo settore. Si parlerà di accoppiamento della spettrometria di massa con la cromatografia liquida (HPLC/MS), delle nuove fasi stazionarie, di micro e nano-fluidica, di cromatografia a fluido supercritico (SFC), di elettroforesi capillare (CE), cromatografia su strato sottile ad alte prestazioni (HPTLC) per applicazioni nei campi della proteomica, metabolomica, nell’analisi di composti di interesse alimentare, farmacologico, ambientale, nelle tecnologie analitiche di processo (PAT)”.

Programma e ulteriori informazioni