Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Home / News / 2019 / Gennaio / vWINter days meeting | Dal 22 al 26 gennaio Unife al centro dell’evento internazionale dedicato alla patologia venosa e linfatica

vWINter days meeting | Dal 22 al 26 gennaio Unife al centro dell’evento internazionale dedicato alla patologia venosa e linfatica

Dal 22 al 26 gennaio a Cortina d’Ampezzo si terrà il v-WINter international meeting in Phlebology, Lymphology & Aesthetics, evento scientifico sotto la presidenza di Sergio Gianesini, chirurgo dell’Università di Ferrara,  che riunirà massimi esperti, provenienti dai più importanti Atenei di oltre 40 paesi, per un totale di più 500 medici.

Obiettivo principale dell’iniziativa è un’analisi approfondita delle linee guida e delle raccomandazioni nel campo della patologia venosa e linfatica, con conseguente pubblicazione su rivista scientifica del settore.

Come afferma Gianesini…“la tematica è particolarmente interessante, soprattutto alla luce dell’alta prevalenza della malattia venosa cronica e della possibile prevenibilità della patologia acuta. Insidiosa poi la patologia linfatica, in quanto ancora troppo spesso non prontamente riconosciuta e non adeguatamente trattata”.

“Sede del congresso – prosegue Gianesini – sarà Cortina d’Ampezzo, certo non per una velleità turistica, quanto per una progettualità di comunicazione sociale in combinazione con le istituzioni sportive invernali ed in particolare con i Campionati del Mondo di Sci. In programma infatti anche momenti conviviali aperti alla popolazione, nell’ottica di promuovere educazione sanitaria pubblica ed un corretto stile di vita. È stata anche avviata una collaborazione con l’Associazione di Dietetica e di Nutrizione Clinica, nell’ottica di divulgazione di una corretta alimentazione, con un particolare accento al pericolo delle fake news, oggi di troppo spesso facile occorrenza”.

L’iniziativa scientifica prevede una traduzione simultanea in Inglese, Spagnolo ed Italiano e verrà inoltre trasmessa in streaming ed interamente registrata, rendendo così possibile la fruibilità della stessa al più ampio numero di persone possibili.

 

Locandina

 

Per ulteriori informazioni e per il programma

info@vwinfoundation.com