Home / News / 2019 / Aprile / Grande successo per l'edizione ferrarese della Festa dell'Antropologia Visuale Views 2.0 | Dall'8 al 16 maggio a Matera

Grande successo per l’edizione ferrarese di Views 2.0 - Narrazioni Liquide, la Festa Internazionale dell’Antropologia Visuale, che si è svolta tra Ferrara e Argenta dall’8 al 29 marzo, promossa e organizzata dal Laboratorio di Studi Urbani dell’Università di Ferrara.

Circa 1400 le persone hanno seguito conversazioni e incontri, assistito alle proiezioni, visitato le mostre in programma.

La Festa dall’8 al 16 maggio riprenderà a Matera, capitale europea della cultura, con la cura dell’Università della Basilicata, Dipartimento delle culture europee e del Mediterraneo.

“Un sentito ringraziamento ai partner che con la loro attiva e fattiva collaborazione hanno contribuito a rendere possibile l’iniziativa – afferma il Prof. Giuseppe Scandurra del Dipartimento di Studi Umanistici di Unife e della Direzione di Views 2.0 - l’Ambasciata di Francia in Italia, l’Institut Français Italia, Il Comune di Argenta, il Comune di Ferrara, l’Associazione Fare Ricerca, Bologna, il Consorzio Wunderkammer; Ferrara, Teatro Off Ferrara, il Liceo artistico “Dosso Dossi” di Ferrara, La Pazienza, Arti e Libri di Ferrara. Un ringraziamento particolare a tutte le collaboratrici e collaboratori, autrici ed autori, fotografe/i e filmaker, antropologhe/i e studiose/i di varie discipline, relatrici, relatori e conferenziere/i, che con la loro competenze e simpatia hanno animato le attività e la discussione scientifica”.