Home / News / 2019 / Aprile / Messaggio del Rettore Giorgio Zauli in vista delle prossime elezioni amministrative

Desidero inviare un messaggio di apprezzamento a tutto il personale docente, tecnico amministrativo e ai nostri studenti, che hanno deciso di cimentarsi nella prossima campagna elettorale amministrativa, indipendentemente dalle liste di appartenenza. Lo ritengo un atto di generosità e impegno civile, certo che gli eletti avranno a cuore le istanze dell'Università, ricordando a tutte/i che i loro doveri primari sono nei confronti dell'Università stessa, la più antica e gloriosa istituzione della città. L'Università è e resta rigorosamente neutrale e pluralista. Rivendico altresì il diritto dovere di dialogare con tutti gli attori istituzionali, siano essi Ministri della Repubblica, Sottosegretari, Parlamentari o Assessori regionali.

Lunga vita all'università di Ferrara!

Giorgio Zauli

Rettore