Home / News / 2019 / Aprile / Consegna dei diplomi di master e perfezionamento per aspiranti direttori di struttura complessa | La Lectio del Prof. Elio Borgonovi

Un momento della Lectio Magistralis

Venerdì 12 aprile al Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara, (via Voltapaletto, 11), in occasione della cerimonia di consegna delle certificazioni regionali e delle pergamene di formazione manageriale ai medici e professionisti sanitari aspiranti direttori di struttura complessa, il Prof. Elio Borgonovi ha tenuto la Lectio Magistralis “Riforme e rifondazione della cultura del servizio per la sostenibilità del SSN”.

L’incontro ha dato spunto ad una proficua riflessione sul tema del futuro del servizio sanitario alla presenza dei tanti professionisti, del Dott. Claudio Vagnini per l’Azienda Sanitaria Locale di Ferrara e del Dott. Tiziano Carradori per l’Azienda Ospedaliero Universitaria.

Il Prof. Elio Borgonovi, Professore ordinario di Economia delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche dell’Università “L. Bocconi” di Milano e fondatore del CERGAS (Centro di Ricerche sull’Assistenza Sanitaria e Sociale), di cui è Presidente, si occupa dal 1978 di management delle aziende sanitarie, e rappresenta in tale ambito il massimo riferimento per le istituzioni del Paese.

La cerimonia di consegna è stata organizzata dalla Prof.ssa Emidia Vagnoni, Direttrice del Corso di Perfezionamento in Management per la Direzione di Strutture Sanitarie Complesse e del Master di Secondo Livello in Economia e Management dei Servizi Sanitari di Unife, percorsi formativi che permettono di accedere alla certificazione regionale e al conseguimento di un titolo di specializzazione in management sanitario.

In tale occasione sono stati consegnati i diplomi di master e di perfezionamento a circa 45 partecipanti delle ultime due edizioni.