Home / News / 2018 / settembre / Unife nella classifica THE World University Ranking

Unife nella classifica THE World University Ranking

Ottima prestazione dell’Università di Ferrara nella World University Rankings 2019, la classifica delle migliori Università del mondo stilata dal Times Higher Education (THE), una delle voci più autorevoli sull'eccellenza accademica.

Unife è tra i primi 20 Atenei italiani a figurare nella classifica mondiale, che ogni anno valuta 1250 Università secondo indicatori di qualità dell'insegnamento, della ricerca, del  trasferimento delle conoscenze e delle prospettive internazionali. Nella classifica complessiva, l’Ateneo estense guadagna circa 100 posizioni rispetto all'anno precedente e rientra nella fascia di punteggio 401-500.

L'Università di Ferrara ottiene risultati rilevanti anche nella European Teaching Rankings 2018, dedicata alle Università europee e focalizzata sul tema dell'insegnamento, dell'apprendimento e dell'interazione con lo staff. In questo caso Unife si classifica tredicesima tra gli Atenei italiani e rientra nella fascia 125-150 nella valutazione globale delle oltre 500 università d'Europa.

Per visionare le classifiche complete:

www.timeshighereducation.com/