Home / News / 2018 / settembre / Avviso per mobilità Erasmus+ per personale Unife a.a. 2018/2019 | Scadenza bando 31 ottobre 2018

È stato pubblicato l’avviso di selezione per l'attribuzione di contributi di mobilità destinati a personale dell’Università di Ferrara che voglia recarsi in una Università partner per un periodo di formazione e/o docenza nell'ambito del programma Erasmus per l'a.a. 2018/2019.

La scadenza è fissata per le ore 12 del giorno 31 ottobre 2018

Per ulteriori informazioni e per consultare il bando

Principali novità per l'a.a. 2018/2019

L'Agenzia Nazionale pone come obiettivo quello di implementare le mobilità per training che favoriscano l'acquisizione di pedagogical Skills. Pertanto una quota parte del budget è destinato alla realizzazione di queste attività, che dovranno essere già indicate in fase di candidatura nel Training Mobility Agreement.

Per il personale interessato a svolgere una mobilità all'estero per Mobility Staff Erasmus+ si ricorda che alla pagina IMOTION Erasmus Staff Training sono indicate le principali iniziative di formazione proposte dagli Atenei in Europa nell'ambito del programma Erasmus+.

Per candidarsi al bando è fondamentale verificare la disponibilità dell’Ateneo partner ad accogliere per un periodo di formazione e/o docenza ed ottenere una lettera di invito in tempo utile, nonché allegare il Teaching/Training Mobility Agreement debitamente firmato.

Contatti Ufficio Internazionalizzazione