Home / News / 2018 / ottobre / Anche Unife sottoscrive il Protocollo d'Intesa contro l'omotransnegatività

Anche Unife sottoscrive il Protocollo d'Intesa contro l'omotransnegatività

Un momento della sottoscrizione del protocollo. La Prof.ssa Maria Gabriella Marchetti prima da sinistra

Anche l’Università di Ferrara ha sottoscritto lunedì 29 ottobre nella Residenza Municipale il "Protocollo d'Intesa per la definizione di azioni, strategie di intervento e di contrasto all'omotransnegatività e relativo insediamento del Tavolo di Lavoro".

All'incontro, promosso e coordinato dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Ferrara, era presente per Unife la Prof.ssa Maria Gabriella Marchetti, (Prorettrice delegata alle Pari opportunità e Presidente del Consiglio di Parità), firmataria insieme a Massimo Maisto (Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità), Adriana Sabato (Prefettura di Ferrara), Tiziano Carradori (Direttore generale Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara), Claudio Vagnini (Direttore generale Azienda USL di Ferrara), Manuela Macario (Presidente Arcigay Ferrara), Cristina Zanella (Vice presidente Arcilesbica Ferrara), Emanuela Zucchini (Referente territoriale A.GE.D.O. - Associazione Genitori di Omosessuali), Henry Gallamini (Referente territoriale Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali), Cristiano Zagatti (Segretario generale CGIL - Area Nuovi Diritti), Massimo Zanirato (Segretario provinciale UIL - Ferrara), Valeria Ruggieri (del Direttivo Centro Donna Giustizia), Donatella Orioli (Consigliera di parità per la Provincia di Ferrara), Michele Poli (Presidente C.A.M. Centro di ascolto uomini maltrattanti), Manuela Claysset (Uisp Comitato provinciale di Ferrara).

Ulteriori informazioni sul quotidiano online del Comune di Ferrara CronacaComune