Home / News / 2018 / ottobre / Linguaggio dell'attore e del teatro | Riparte il laboratorio del CTU

Linguaggio dell'attore e del teatro | Riparte il laboratorio del CTU

Torna anche quest’anno il Laboratorio del Centro Teatro Universitario (CTU) ‘Linguaggio dell’attore e del Teatro’, diretto da Michalis Traitsis.

Il primo incontro di conoscenza e di presentazione delle attività si svolgerà lunedì 29 ottobre presso la sede del Centro in via Savonarola 19. Il Laboratorio proseguirà ogni lunedì successivo con orario 21-23 e terminerà a giugno 2019 con la presentazione di uno studio teatrale conclusivo.

Finalità primaria oltre alla produzione di spettacoli, è la ricerca dell’espressività e della creatività personale attraverso i molteplici linguaggi del teatro: corpo e movimento, voce, respirazione, rilassamento, controllo delle emozioni, esercizi di osservazione e di improvvisazione.

Il laboratorio del CTU è rivolto a studentesse, studenti e personale dell’Università di Ferrara, a studentesse e studenti di altri Atenei o scuole medie superiori, e a tutti coloro che intendono maturare un’esperienza laboratoriale nel campo della ricerca teatrale.

Per informazioni: segreteria del CTU, via Savonarola 19, dal lunedì al giovedì: 16,30-19,30

tel. 0532/293452 – mail: ctu@unife.it - www.unife.it/centri/ctu