Home / News / 2018 / Marzo / ‘Urban Photography’ | Spazi di vita negli sguardi fotografici di studentesse, studenti e docenti

Dal 12 marzo al 31 maggio studentesse e studenti, laureate e laureati, dottorande e dottorandi e docenti dell’Università di Ferrara possono partecipare alla selezione fotografica sul tema ‘Urban Photography’, [spazi di vita negli sguardi fotografici di studenti e docenti], iniziativa organizzata da CITER, il Laboratorio di progettazione urbana e territoriale dell’Università di Ferrara.

Gli scatti selezionati saranno esposti nell’ambito della Mostra “Nelle strade del mondo. Spazi di vita e luoghi della quotidianità negli sguardi fotografici degli studenti, laureati, dottorandi e docenti dell’Università di Ferrara”, che si terrà dal 19 settembre al 7 ottobre a Palazzo Tassoni Estense, sede del Dipartimento di Architettura, (via della Ghiara, 36).

La selezione prevede 5 diverse sezioni all’interno del tema principale Urban Photography:

1. La strada dei bambini e degli anziani

2. Sotto l’infrastruttura

3. Piazze, strade e giardini delle citta’ storiche

4. Luoghi e spazi del corpo

5. Spazi informali

E’ possibile partecipare in più sezioni contemporaneamente, specificando in fase di consegna del materiale la categoria di riferimento.

Formato fotografico - caratteristiche di upload:

- da 1 a 5 scatti

- formato: *.jpg

- dimensioni: da 1600 px in poi

- risoluzione: 300 dpi

Ulteriori informazioni e modalità di partecipazione