Home / News / 2018 / maggio / Istituito il Corso di Formazione Universitaria in Dermopigmentazione

Istituito il Corso di Formazione Universitaria in Dermopigmentazione

Il Chiostro di Santa Maria delle Grazie

E’ stato istituito presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell’Università di Ferrara, il Corso di Formazione Universitaria in Dermopigmentazione, la cui direzione è affidata al Prof. Santo Scalia e che si avvale della collaborazione  dell’Istituto Superiore di Sanità (Centro Nazionale Tecnologie Innovative in  Sanità Pubblica).

Il corso costituisce il primo esempio di un percorso di formazione universitaria dedicato alle tecniche di  tatuaggio sia con finalità estetiche che mediche. Obiettivo  del corso è quello di accrescere ed approfondire le conoscenze nel campo della dermopigmentazione, promuovendo  una più accurata formazione degli operatori .Lo scopo è quello di fornire competenze sia teoriche che pratiche sulle tecniche di dermopigmentazione e le conoscenze necessarie per valutare le implicazioni igienico-sanitarie, gli eventi avversi correlati, il rischio chimico, il quadro normativo ed informare correttamente l'utente per tutelarne la salute.

Per ulteriori informazioni