Home / News / 2018 / luglio / Organizzazione Mondiale della Sanità | Assegnato al gruppo di ricerca del Prof. Tognon un importante incarico scientifico

Il Prof. Mauro Tognon

Nuovo prestigioso incarico scientifico assegnato dalla Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) al gruppo di ricerca coordinato dal Prof. Mauro Tognon del Dipartimento di Morfologia, chirurgia e medicina sperimentale dell’Università di Ferrara, per effettuare indagini scientifiche relative alla  standardizzazione delle analisi quantitative dei DNA dei virus oncogeni Papilloma associati ai tumori della cervice uterina e della testa-collo/orofaringe. La ricerca scientifica sarà eseguita nell'ambito di uno studio multicentrico a livello mondiale organizzato dalla OMS attraverso il proprio laboratorio di riferimento, il National Institute of Biological Standars and Controls con sede a Hertforshire, Gran Bretagna.