Home / News / 2018 / Febbraio / Giurisprudenza Rovigo | La mediazione migliore di un caso GREEN è quella Unife

Giurisprudenza Rovigo | La mediazione migliore di un caso GREEN è quella Unife

La squadra del Dipartimento di Giurisprudenza (sede di Rovigo).

La squadra del Dipartimento di Giurisprudenza (sede di Rovigo) Giulia Cremone (Coach), Luca Bortolami, Giacomo Cabrelle, Valentina Longato, Nicola Pulze e Alessandro Rossi, si è aggiudicata il premio nazionale “GREEN - Miglior gestione di un caso ambientale” alla sesta Competizione Italiana di Mediazione (CIM), svoltasi preso l’Università Statale di Milano e la Camera di Commercio meneghina il 23-24 febbraio scorso.

Erano 21 le squadre in gara, provenienti da altrettanti Atenei.

La presenza della squadra Unife, che già si era aggiudicata l’anno scorso il premio “Miglior utilizzo del Mediatore” alla stessa competizione nazionale e si era distinta nella precedente Terza Competizione di Mediazione – 2016, svoltasi a Rovigo, è stata possibile grazie all’interessamento del Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza – Sede di Rovigo (Prof. Paolo Veronesi), dei docenti di Diritto processuale civile (Prof. Pasquale Nappi e Prof. Alessandro Nascosi), e al sostegno del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Rovigo, nelle persone di Guido Turchetti, Caterina Ferrari, Paolo Guidetti e Gabriella Rossi, che hanno curato, in modo perfetto, l’“allenamento” dei nostri studenti.

Un felice esempio del connubio tra il nostro Ateneo e le realtà produttive e professionali del territorio.

Agli studenti che hanno difeso i nostri colori – vincendo ancora una volta - vanno i sinceri complimenti del Dipartimento di Giurisprudenza, tramite il suo Direttore (Prof. Giovanni De Cristofaro), e dell’intero Ateneo ferrarese.