Home / News / 2018 / Dicembre / Grotta di Fumane e Uomo di Neanderthal | Sul TGR Mediterraneo un servizio dedicato al sito archeologico

Il Prof. Marco Peresani

Il TGR Mediterraneo di domenica 9 dicembre 2018 ha dedicato un ampio reportageGrotta di Fumane, uno dei maggiori siti archeologici preistorici d’Europa nel Parco Naturale Regionale della Lessinia, che ha fornito e continua a fornire ricche testimonianze del modo di vita dell’Uomo di Neanderthal e dei primi Uomini Anatomicamente Moderni.

Dal 1988 l’Università di Ferrara conduce le campagne di scavo sotto la direzione del Prof. Marco Peresani del Dipartimento di Studi Umanistici di Unife, insieme alla Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto, all’Università di Milano e al Museo Civico di Storia Naturale di Verona.

Per vedere il servizio "Il Neanderthal rivalutato" di Maurizio Menicucci (Minuto 11 circa)