Home / News / 2018 / Dicembre / Dal 10 al 14 dicembre in Cile il Simposio internazionale della Rete 'Routes towards Sustainability' coordinata da Unife

Dal 10 al 14 dicembre presso i campus di Santiago e di Villarrica della Pontificia Universidad Católica de Chile è in programma il Quarto Simposio Internazionale della Rete universitaria Routes towards Sustainability, fondata nel 2012 dall'Università di Ferrara e da altre nove università di tutti i continenti.

La Rete, coordinata da Gianfranco Franz del Dipartimento di Economia e Management e da Paola Spinozzi del Dipartimento di Studi Umanistici di Unife, conta 23 università associate e continua a promuovere forme innovative di ricerca e didattica sul tema della sostenibilità, inteso e praticato con modalità fortemente multi-disciplinari.

Il quarto simposio di Routes si intitola “Cultures and Local Practices of Sustainability. Intersecting Multiple Footprints and the Environmental Humanities” e vede susseguirsi, in un articolato programma che si estende su quattro giorni di lavori, ricercatrici, ricercatori e docenti di università di tutto il mondo, anche grazie ad una call for paper lanciata nella primavera del 2018.

Per ulteriori informazioni