Home / News / 2018 / Dicembre / Diploma Supplement digitale, rilasci a quota diecimila

Diploma Supplement digitale, rilasci a quota diecimila

Mercoledì 12 dicembre l’Università di Ferrara ha rilasciato il Diploma Supplement digitale numero 10.000.

A due anni dall'avvio del progetto di rilascio massivo del documento, tutte le laureate e tutti i laureati, a partire dalla sessione estiva dell'anno accademico 2014/2015, hanno ricevuto nella loro area riservata studentesse e studenti, i documenti in italiano ed inglese in formato pdf/a e con firma digitale.

Unife si conferma tra i primissimi atenei in Italia a effettuare tale procedura innovativa, che consente di risparmiare la stampa di migliaia di pagine e fornisce immediatamente, al termine della sessione di proclamazione, uno strumento flessibile e fruibile attraverso qualsiasi dispositivo connesso in rete.

Tale buona pratica sperimentata a Ferrara è stata seguita anche dal gruppo ministeriale Cheer II, di cui Unife è componente attiva, nella definizione delle linee guida nazionali per la digitalizzazione del Diploma Supplement di prossima emanazione.

Per ulteriori informazioni