Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Home / News / 2018 / Dicembre / Concorso “Best Practice: sclerosi Multipla” di Onda | Tra i vincitori un progetto curato anche da docenti Unife

Concorso “Best Practice: sclerosi Multipla” di Onda | Tra i vincitori un progetto curato anche da docenti Unife

“Screening del distress psicologico e specifica attività di consulenza nelle pazienti affette da sclerosi multipla seguite ambulatorialmente”.

È questo il titolo del progetto a cura della Prof.ssa Maura Pugliatti del Dipartimento di Scienze biomediche e chirurgico specialistiche di Unife e Direttore Facente Funzione dell’Unità Operativa di Clinica Neurologica, che ha ottenuto un ottimo risultato alla 4° edizione del Concorso “Best Practice: sclerosi Multipla” nell’ambito dei Bollini Rosa di Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, che ha premiato solo 7 ospedali “al top nell’assistenza alle donne con sclerosi multipla” .

Il progetto è stato condotto in collaborazione con il Prof. Luigi Grassi e la Prof.ssa Maria Giulia Nanni del Dipartimento di Scienze biomediche e chirurgico specialistiche di Unife e il Dott. Luigi Zerbinati dell’Unità Operativa di Clinica Psichiatrica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.

I riconoscimenti sono stati assegnati mercoledì 12 dicembre nel corso di una cerimonia presso la Sala Pirelli della Regione Lombardia a Milano, alle strutture ospedaliere che già avevano ottenuto i Bollini Rosa e che si sono distinte per i migliori servizi per la presa in carico multidisciplinare della sclerosi multipla in tutte le fasi della vita della donna.

 

Ulteriori informazioni Concorso “Best Practice  - Sclerosi Multipla”

Comunicato stampa Onda