Home / News / 2018 / Aprile / Routes towards Sustainability | Verso il IV Simposio internazionale

Routes towards Sustainability | Verso il IV Simposio internazionale

La rete universitaria internazionale Routes towards Sustainability è stata fondata nel 2012 su impulso di Unife, con l'adesione di nove università dei cinque continenti.

Oggi le università affiliate e in via di affiliazione sono 23.

In questi anni sono stati organizzati seminari, summer schools, conferenze e workshops, sui temi della sostenibilità, dell'interdisciplinarità e della collaborazione internazionale.

Dopo tre simposi internazionali (Ferrara, 2012 e 2014; Curitiba, Brasile, 2015), la pubblicazione presso Routledge di Cultures of Sustainability and Wellbeing. Theories, Histories and Policies, curato da Paola Spinozzi e Massimiliano Mazzanti, e l'avvio di altre rilevanti iniziative per gli anni 2019 e 2020, sta per essere lanciato il

IV Simposio Internazionale della Rete Routes towards Sustainability:

Cultures and Local Practices of Sustainability. Intersecting Multiple Footprints and the Environmental Humanities.

Il simposio si svolgerà dal 10 al 14 dicembre 2018 presso i campus di Santiago e di Villarrica della Pontificia Universidade Católica de Chile.

A tutte le ricercatrici e i ricercatori di Unife saranno inviati il programma (in fase di perfezionamento), e la call for papers, con l'auspicio di promuovere la più ampia partecipazione ai lavori. La data per l'invio degli abstract è venerdì 29 giugno 2018.

Nelle prossime settimane sarà diffuso il programma definitivo e i coordinatori di Routes saranno a disposizione dei colleghi interessati per maggiori informazioni.

Sito web: https://www.routesnetwork.net