Home / News / 2017 / UniFE tra le migliori Università italiane nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

UniFE tra le migliori Università italiane nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

L’Università di Ferrara conferma la propria ottima posizione nel ranking degli Atenei italiani pubblicato il 2 gennaio dal quotidiano “Il Sole 24 Ore”.

Il nostro Ateneo infatti consolida la quattordicesima posizione nella classifica generale delle 61 Università italiane. Il punteggio assegnato dal quotidiano è basato per il 50% sulla didattica e per il 50 % sulla ricerca.

Un dato particolarmente significativo riguarda l'indicatore attrattività (percentuale degli immatricolati da fuori regione), che premia UniFE posizionandola al quarto posto assoluto. Un risultato in complesso più che positivo grazie anche alla qualità della ricerca scientifica e all'alto livello dei dottorati di ricerca.

La classifica completa