Home / News / 2017 / Settembre / La Prof.ssa Chiara Vicentini nell'International Academy of History of Pharmacy

La Prof.ssa Chiara Vicentini nell'International Academy of History of Pharmacy

Cerimonial Meeting - Stuart Anderson (UK) Presidente IAHP e Chiara Beatrice Vicentini

Chiara Beatrice Vicentini, docente del corso di studi in Farmacia, responsabile scientifica della settecentesca Farmacia Navarra-Bragliani, membro del Consiglio del Sistema Museale di Ateneo, ha ricevuto in questi giorni un importante riconoscimento: è stata nominata membro di International Academy of History of Pharmacy.

Il numero dei membri dell'Accademia è contingentato per nazione (poco più di un centinaio in tutto il mondo).

La cerimonia si è svolta a Varsavia in occasione di International Congress for the History of Pharmacy, organizzato dall'omonima International Society. Questa nomina premia anche l'impegno dell'Università di Ferrara e del Sistema Museale di Ateneo, che hanno dato rilievo a una materia che è curriculare all'estero, ma trascurata in Italia in ambito universitario, sostenendo la ricerca e promuovendone l'aspetto didattico.

La Prof.ssa Vicentini dedica questo riconoscimento agli studenti del Corso di Storia della Farmacia e del Farmaco, che con il loro entusiasmo l'hanno incoraggiata in questo percorso.