Home / News / 2017 / Ottobre / A Unife proclamati 40 professionisti manager per la direzione delle strutture sanitarie

Sono 40 i nuovi professionisti manager per la direzione delle strutture sanitarie, proclamati dall'Università di Ferrara nel corso della cerimonia che si è tenuta martedì 3 ottobre alle ore 15 nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management, (via Voltapaletto, 11), che ha visto consegnare gli attestati di formazione manageriale ai partecipanti ai Corsi di Perfezionamento in Management per aspiranti direttori di strutture complesse, in Management della Farmacia e in Valutazioni farmaco-economiche.

In tale occasione il Prof. Robert H. Desmarteau dell'Université du Québec a Montréal ha tenuto la Lectio MagistralisThe strategic perspective of outcomes to get out of the prison”, aprendo a numerosi spunti di riflessione sul ruolo delle strutture organizzative e delle componenti culturali nella realizzazione delle strategie aziendali.

All'evento hanno partecipato anche il Dott. Claudio Vagnini e il Dott. Mauro Marabini, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Sanitario dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara, la Dott.ssa Barbara Curcio Rubertini e la Dott.ssa Francesca Bravi, in rappresentanza dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Anna, e la Pro.ssa Emidia Vagnoni, Direttrice dei Corsi di Perfezionamento. Grande la soddisfazione per la conclusione dei percorsi da parte dei professionisti, a cui va un vivo ringraziamento per aver scelto Ferrara come luogo per consolidare le loro conoscenze professionali, pur venendo da tante diverse regioni.