Home / News / 2017 / Maggio / UniFE e S.P.A.L. insieme per Ferrara città della prevenzione

UniFE e S.P.A.L. insieme per Ferrara città della prevenzione

La S.P.A.L. scende in campo insieme a UniFE a sostegno del progetto “Ferrara città della prevenzione”.

I giocatori della squadra estense compaiono infatti come testimonial nei video sul progetto che, ideato dal Prof. Roberto Ferrari, vuole diffondere a 360 gradi la cultura della prevenzione, riferita non solo alla salute, ma anche alle norme generali di igiene e di salute ambientale.

Un progetto educativo rivolto a tutte le fasce d’età, studenti, famiglie e anziani, per diffondere un importante messaggio: uno stile di vita e ambientale corretto può aiutare a prevenire molte malattie e a migliorare la qualità di vita.

I video saranno trasmessi su Sky tv, diffusi presso le Scuole, le Aziende sanitarie e il vivaio di giovanissimi giocatori di calcio delle varie squadra del territorio.

I video, realizzati dal Se@ di UniFE (Centro di Tecnologie per la comunicazione, l’innovazione e la didattica a distanza) sono disponibili anche all’indirizzo web: https://m.youtube.com/watch?v=3JVm2lI4VMI&feature=youtu.be