Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali
Home / News / 2017 / Gennaio / Giuseppe Valacchi membro di International Council per SFFR Europe

Giuseppe Valacchi membro di International Council per SFFR Europe

Giuseppe Valacchi membro di International Council per SFFR Europe

Giuseppe Valacchi

Giuseppe Valacchi, Professore Associato del Dipartimento di Scienze della vita e biotecnoliogie di UniFe, è stato eletto membro dell'International Council per la SFFR Europe (Society of Free Radicals Research - Europe), a sostegno della accettata candidatura di Ferrara ad ospitare il prestigioso congresso della Societa' SFRRE nel 2019.

Afferma Valacchi: "Essere membro dell'International Council comporta un'attività' di sostegno della società promuovendo, nel mio specifico caso, la parte di divulgazione e educazione per i giovani ricercatori nel campo dei radicali liberi cercando di mettere in contatto più' laboratori per collaborazioni in ambito europeo".

Link al sito SFFR Europe

La Society for Free Radical Research-Europe (SFRR-E) promuove la ricerca relativa a tutti gli aspetti scientifici coinvolti nello stress ossidativo e meccanismi cellulari dei radicali liberi. Il Council e' l'organo che lavora in stretto contatto con il Presidente per decidere sulle attuali e future direzioni della società oltre a valuate i contributi scientifici a congressi co-organizzati dalla SFRR-E.