Home / News / 2017 / Febbraio / Pop-up museum e educational design - In mostra i progetti degli studenti del Lab di Design2

Il 21 e 22 febbraio presso Palazzo Tassoni, via della Ghiara 36, a Ferrara, dalle ore 10 alle 18, saranno esposti i risultati finali dei progetti degli studenti del Laboratorio di Design 2 del terzo anno del Corso di Studio in Design (Dipartimento di Architettura Unife) tenuto dai docenti Dario Scodeller, Davide Turrini, Laura Gabrielli, Claudia Cantarin.

Il titolo della mostra è Pop-up museum e educational design e vengono presentati lavori sperimentali relativi alla valorizzazione, attraverso il design, di alcune collezioni poco conosciute e frequentate dei musei ferraresi, ricollocate, con micro-mostre temporanee, nel contesto di Palazzo Schifanoia.

Gli studenti hanno sviluppato un tema curatoriale che mette in relazione le collezioni minori con il ciclo degli affreschi quattrocenteschi in un progetto espositivo e di lighting design.