Home / News / 2017 / Febbraio / Pop-up museum ed educational design - In mostra i progetti elaborati dal Lab di Design2

Dal 6 al 10 marzo prossimi al piano terra di Palazzo Tassoni estense (via della Ghiara, 36), sarà visitabile la mostra Pop-up museum e educational design, che esporrà i progetti delle studentesse e degli studenti del Laboratorio di Design 2 al 3^ anno del Corso di Studio in Design (Dipartimento di Architettura UniFE) tenuto dai docenti Dario Scodeller, Davide Turrini, Laura Gabrielli, Claudia Cantarin.

In mostra, i lavori sperimentali relativi alla valorizzazione, attraverso il design, di alcune collezioni poco conosciute e frequentate dei musei ferraresi ricollocate, con micro-mostre temporanee, nel contesto di Palazzo Schifanoia.

Spiegano i docenti del corso: "Allieve e allievi hanno sviluppato un tema curatoriale che mette in relazione le collezioni minori con il ciclo degli affreschi quattrocenteschi, un progetto espositivo e di lighting design e il progetto di un oggetto ludico per la didattica dell'arte da produrre in serie".

L'esposizione si svolgerà negli stessi giorni in cui è previsto l'Open day del Dipartimento (7 marzo)  per consentire a studentesse e studenti delle scuole superiori di confrontarsi con metodologie ed esiti di attività di laboratorio del Dipartimento.