Home / News / 2017 / Aprile / Marcia per la Scienza - Roma 22 aprile

Marcia per la Scienza - Roma 22 aprile

Si terrà anche in Italia a Roma, in data 22 aprile, la Marcia per la Scienza, promossa e organizzata da ricercatori, studenti, dottorandi, semplici cittadini convinti che sia urgente un richiamo comune a supportare e tutelare i metodi scientifici e chi opera nella ricerca.

Altre iniziative sono in via d'organizzazione in diverse città d'Italia.

La March for Science è una celebrazione collettiva della passione per la scienza; è anche un richiamo comune a supportare e tutelare i metodi scientifici e chi opera nella ricerca e per la ricerca in tutti gli ambiti, tanto umanistico-sociali quanto delle cosiddette "scienze dure".

L'iniziativa nasce negli Stati Uniti ma si è allargata quasi ovunque nel mondo (sono già previste oltre 600 marce) coinvolgendo singoli e istituzioni.

In Italia la celebrazione ha il supporto delle organizzazioni aderenti alla Coalizione Clima, delle associazioni studentesche Link e Udu, dei dottorandi e dottori di ricerca (ADI), dei ricercatori non strutturati, della Rete29Aprile e della Flc Cgil.